Roberto Tradito


Roberto Tradito Manager Food and Beverage

Esperto di Food and Beverage, opera da sempre a livello nazionale, collaborando con diverse prestigiose strutture, per supportarle nella gestione operativa e logistica, occupandosi in particolare di selezione e formazione del personale, controllo qualità dei prodotti, gestione degli acquisti ed analisi dei costi.

ESPERIENZE E COMPETENZE PROFESSIONALI

1982 – 1988 Commis di Sala e Chef de Rang presso il Ristorante “Due Lampioni”di Torino.

1988 – 1994 Assunto presso il GFT con mansioni di impiegato e vendita interna, successivamente promosso con mansioni di responsabile vendite e conduzione punto vendita.

1994 – 1998 Dapprima vice e poi responsabile del ristorante “Due Lampioni” di Torino.

1998 – 2001 Restaurant Manager presso l’hotel 4 stelle “Le Meridien” Lingotto

2001 – 2003 Gestione in società del ristorante “Giardino Colbert”.

2003 – 2005 Responsabile per la Me.Sa srl di due Ristoranti Marco Polo e Flù (Gestione del personale, carta dei vini (c.a. 700 etichette), verifica acquisti e gestione del servizio).

2005 – 2006 Dopo avere seguito un corso di formazione manageriale di alcuni mesi in Francia, sono rientrato un Italia per dirigere uno dei tanti punti vendita della catena. Ho diretto un Team di 60 persone.

2006-2008 Mansione di Restaurant Manager presso il Golden Palace Hotel 5 stelle L di proprietà della THI. Controllo di tutto il personale del reparto F & B con responsabilità di una parte dei fornitori, gestione della carta dei vini (c.a. 600 etichette) e gestione di tutti gli eventi.

2008 – 2010 Direttore presso Daturi & Motta azienda di Catering leader nel Nord Italia. Mi occupavo della Gestione degli Eventi, del controllo dei fornitori, della coordinazione e formazione del personale sino alla gestione contrattuale dei preventivi.

2010 – 2012 Ho collaborato con una Società Torinese “ Barlume srl “ proprietaria di alcuni locali in Torino. Ho seguito lo Start-up di uno dei locali e mi sono occupato del rilancio di un’altra loro attività, ero responsabile della gestione e della formazione del personale, della gestione dei fornitori e degli eventi.

2012 – 2013 Direttore per il gruppo Marachella spa. Inizialmente per una singola struttura, successivamente Coordinatore dei Direttori di otto distinte strutture. Mi occupavo di : selezione e formazione del personale, controllo qualità dei prodotti, gestione degli acquisti ed analisi dei costi.

2013 – 2014 Ho iniziato una mia attività di consulenza aprendo uno studio che tutt’ora conduco, “Tr Consulting”. Porto avanti inoltre una mia grande passione, quella della formazione. Ho collaborato e collaboro tutt’ora con alcuni Istituti: Alma, Arte Carità e Mestieri, Le Midì (Scuola & Lavoro), sostenendo corsi di Food & Beverage e Sala Bar.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI