Qualità e Sicurezza

 

Scuola & Lavoro esercita l’attività formativa all’interno della propria struttura, su 1800 mq. di laboratori attrezzati e certificati secondo le normative previste dalle leggi vigenti, quali:
  • Certificato di agibilità scolastica ai sensi del DPR n. 380 del 06/06/01 rilasciato dal comune.
  • Nulla osta igienico-sanitario alla ricettività dei locali ai sensi del D.L. 542/96 e s.m.i., DPR 37/98, DM 382/98 e Legge 265/99 rilasciato dal comune.
  • Adempimenti previsti dal D.Lgs. 626/94 e s.m.i. sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, in materia di antinfortunistica ed antincendio.
  • Adempimenti inerenti l’HACCP di cui al D.Lgs. n. 155/97 sull’igiene dei prodotti alimentari.
  • Adempimenti previsti dal D.Lgs. 196/03 sulla Tutela dei dati personali.
  • Copertura INAIL.
  • Copertura assicurativa privata
Education – Scuola & Lavoro srl ha conseguito la certificazione internazionale sulla qualità ISO 9001:2008 (Certificato num. 9175 del 31/07/2002), in quanto si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità costantemente controllato dall’ente certificatore.
Ciò consente all’utente di verificare e misurare la qualità del servizio che riceve, tutelandone gli obiettivi e l’investimento.
Inoltre il nostro istituto si è dotato di un codice etico fin dal 2006. Pertanto, prima di fornire le informazioni richieste, i nostri consulenti accertano: quali sono le attitudini dell’allievo e la motivazione sulla scelta del corso, inoltre verificano che ci sia l’accordo dei familiari.
Non ci sono forzature e l’iscrizione, prima di essere formalizzata, viene ampiamente ponderata. Ciò garantisce la giusta scelta e l’investimento di tempo e denaro.
Al termine del corso gli allievi devono sostenere un esame teorico-pratico mirato a verificare l’adeguatezza delle competenze acquisite in relazione al successivo eventuale inserimento lavorativo.
Agli allievi che superano l’esame finale viene rilasciato l’attestato.
Pertanto, l’attestato, pur non avendo valore legale come i diplomi di Stato, non è un semplice certificato di frequenza o partecipazione (a differenza di attestati rilasciati da altre scuole), ma una vera certificazione di merito, rilasciato al conseguimento di una votazione sufficiente all’esame.
Il nostro attestato è riconosciuto nel mondo del lavoro in quanto comprova che la professionalità acquisita (testimoniata dalla votazione, espressa in centesimi, riportata sull’attestato stesso), è adeguata all’inserimento lavorativo.
Inoltre, solo agli allievi che acquisiscono le votazioni più alte, viene rilasciato lo “Skill Certification Act” un certificato di qualità, che attesta l’eccellenza della formazione acquisita.
certificato_CSQ_2013
NuovoCSQ
Attestato-2015-SL
skills certification
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI