Parrucchieri in accademia Oreal

Torino, 11 aprile 2017


logo-oreal-200x200

Oggi gli allievi del corso professionale per parrucchieri,  parteciperanno ad un seminario in accademia Oreal a Milano.

L’argomento è il colore o meglio, la colorimetria, altezze tono, meches, tinte omogenee o localizzate insomma colori a più non posso!

colorimetria

Tutte impazziscono per il colore fatto su misura perché le rendono uniche. E lo confermano anche i dati: in Italia, ben 16,8 milioni di donne, pari al 62,4% della popolazione femminile over 13, ha i capelli colorati. Di queste, 13 milioni fanno il colore dal parrucchiere. Colorazione uguale a business. Per questo motivo, negli ultimi anni, è nata una nuova professione: quella del colorista.

Ma come si diventa colorista? Esistono corsi da seguire? Di sicuro bisogna avere delle buone basi professionali seguendo un corso professionale per parrucchieri e successivamente, ci si può iscrivere a Milano, presso la sede centrale di L’Oréal, dove, è presente l’Accademia L’Oréal. Più di una scuola, quasi un’università, ha lo scopo di formare, aggiornare, trasmettere agli hairstylist tutti i valori legati al colore. Insieme alla sede di Roma, quella del capoluogo lombardo è un vero e proprio tempio dell’acconciatura. In queste location, si svolgono stage, seminari, incontri, show e lezioni che garantiscono un confronto e un aggiornamento continuo sul mondo dell’hairstyling, ospitando anche gruppi di professionisti provenienti dall’estero.

Diversi sono i corsi di formazione specifici di L’Oréal Prodotti Professionali: dal corso di styling delle star a quello di acconciatore per red carpet e matrimoni, fino a “Color Academy”, che ha come obiettivo quello di portare nei saloni nuove energie e nuove idee provenienti dall’universo delle nuance, per rinnovare il look delle clienti. Si parte dal training “Chiave del colore”, step essenziale per chiunque voglia iniziare o aggiornare la propria carriera di colorista, passando poi per “Chiavi delle Mèches”, che sviluppa le migliori tecniche di schiaritura. Dal “Color Change Color Safe”, un corso dedicato ai più esperti per aumentare la qualità del colore, rispettando sempre e comunque la salute dei capelli, fino a “Professione Colorista”, per un’ulteriore specializzazione [art.cit. d-repubblica]

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI