Metodologia

Scuola & Lavoro utilizza il metodo di lavoro Praxis visio, che consiste in un insieme di procedure e di azioni, sotto alcuni aspetti differenziate per tipologia di corso, finalizzate a fornire agli allievi una preparazione professionale improntata principalmente sulla pratica oltre ad alcuni servizi successivi concepiti per agevolarne l’inserimento nel mondo del lavoro.

La metodologia Praxis visio è stata ideata e depositata dalla Education S.r.l. che ne rimane l’esclusiva proprietaria.
Se vuoi saperne di più contattaci al 011/480.343.

Al termine del corso gli allievi devono sostenere un esame teorico-pratico mirato a verificare l’adeguatezza delle competenze acquisite in relazione al successivo eventuale inserimento lavorativo. Agli allievi che superano l’esame finale viene rilasciato l’attestato.
Attestato Scuola & Lavoro

Pertanto, l’attestato, pur non avendo valore legale come i diplomi di Stato, non è un semplice certificato di frequenza o partecipazione (a differenza di attestati rilasciati da altre scuole), ma una vera certificazione di merito, rilasciato al conseguimento di una votazione sufficiente all’esame.

Il nostro attestato è riconosciuto nel mondo del lavoro in quanto comprova che la professionalità acquisita (testimoniata dalla votazione, espressa in centesimi, riportata sull’attestato stesso), è adeguata all’inserimento lavorativo.
Attestato Skills Certification Scuola&Lavoro_facsimile

 

Inoltre, agli allievi che acquisiscono le votazioni più alte, viene rilasciato lo “Skill Certification Act” un certificato di qualità, che attesta l’eccellenza della formazione acquisita.

 

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI