Maurizio Dell’Agnese


Maurizio Dell'Agnese Docente di pasticceria

Maurizio Dell’Agnese docente, pasticcere, professionista e cioccolatiere “d’altri tempi”, nasce a Torino nel 1961 e cresce nel contesto di una storica pasticceria di famiglia acquisendo capacità e competenze professionali.

Fin dall’inizio la sua vocazione imprenditoriale lo portò ad aprire nel 1983 la prima attività, dove potè dare sfogo a creatività ed eleganza con i suoi dolci tipicamente piemontesi.
Il suo successo lo condusse ad aprire un’ulteriore laboratorio per il quale, a differenza della pasticceria, la nuova sfida era riuscire a produrre dolci su larga scala.

Dopo gli stati Uniti d’America dove potè condividere la passione per la pasticceria raffinata e di elevata qualità, nel 2005 si recò a Pyongyang in Corea del Nord, dove ebbe modo di ampliare le proprie conoscenze di pasticceria a livello internazionale, operando in due strutture alberghiere di lusso.

Rientrato in Italia, ormai Pastry Chef e Chocolatier apre il negozio nel prestigioso quartiere CitTurin in una location dagli arredi d’epoca dove i migliori dolci e specialità artigiane prendono vita in un contesto storico.

Nel 2017 intraprese una nuova carriera, quella di docente presso la nostra accademia, con lo scopo e la volontà di trasmettere e tramandare i segreti della pasticceria classica.

Esperienze e competenze professionali

  • Dal 1983 al 2014: Titolare della pasticceria gelateria Dell’Agnese Maurizio, Torino Via Vibò N 33
  • 2005: Corsi internazionali di pasticceria prima negli Stati Uniti poi a Pyongyang in Corea del Nord
  • dal 2014 al 2017: Titolare del laboratorio di pasticceria e cioccolateria Dell’Agnese Maurizio
  • 2018: Titolare della pasticceria Via Principi D’Acaia 12 bis/a
  • 2017-2018: Insegnante corso pasticceria presso Accademia Le Midì Torino
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI