Grappoli di cultura

Torino, 23 maggio 2017


vinchio-vaglio-serra

Una visita formativa per i nostri allievi dei corsi di cucina

e dei corsi di sala bar, grappoli di cultura!

vinchio-vaglio-ingresso

 

Lunedì 22 Maggio un folto gruppo di allievi dei corsi di cucina e sala bar, sono stati ospiti dell’azienda Vinchio-Vaglio –Serra , leader nel settore della viti- cultura e tra le maggiori aziende esportatrici di vini Piemontesi. La visita didattica, decisamente molto interessante, è stata anche molto utile per i nostri allievi perchè hanno potuto assistere alle varie fasi di vinificazione, visitare la “cave”, toccare con mano le eleganti botti, hanno conosciuto le morfologie del terreno, visto le vigne e respirato aria di purezza e profumi incantevoli… insomma grappoli di cultura !

vinchio-vaglio-botti-invecchiamento

Al termine dell’interessante tour, nel roof garden della meravigliosa struttura, ci hanno messo a disposizione un appetitoso buffet per la degustazione di 3 bollicine, bianco fermo e rosso corposo, tassativamente, di loro produzione, abbinati a succulenti formaggi e tipici salami del territorio, che bontà!!

La giornata è stata immensamente costruttiva in quanto abbiamo potuto arricchire il nostro bagaglio culturale dell’infinito mondo enologico.

gruppo-allievi-corsi-di-cucina-e-corso-di-sala-bar

Al contempo ci siamo resi disponibili alla realizzazione di un importante evento che dovrebbe svolgersi, nel periodo di vendemmia, sempre presso La Vinchio-Vaglio –Serra.  Sarà uno show cocktail dove gli allievi presenteranno inedite ricette di cocktail e long drink, con la irrinunciabile presenza dei loro vini.

Si ringrazia soprattutto Alessio Lazzari dell’ Accademia Vino che senza il suo incredibile supporto, tutto questo non sarebbe accaduto, grazie.

accademia vino

 

 

 

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI