Fabio Orlando, campione Italiano di Cake Design 2016

Torino, 9 marzo 2016



Fabio Orlando ha vinto il Campionato Italiano di

Cake Design 2016

Fabio-Orlando-cake Fabio Orlando è il delegato FIPGC (Federazione Italiana di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria) per la regione Piemonte dal marzo 2013 e per la macro area Nord dall’anno successivo.

Fabio ha vinto il il Campionato Italiano di Cake Design 2016 tenutosi a Massa Carrara presso la fiera del Tirreno pochi giorni fa, facendosi largo tra i migliori artisti del settore e classificandosi primo assoluto, entrando di conseguenza nell’Equipe Eccellenze Internazionali FIPGC .

Rappresenterà quindi l’Italia ai prossimi Campionati Mondiali di Cake Design FIPGC 2017 presso Host Fiera Milano.

La sua vittoria è un esempio di volontà e determinazione per i giovani che vogliono intraprendere questo percorso!

Fabio, che attualmente collabora con la nostra scuola nel settore “Cake design”, ha iniziato la propria formazione di pasticceria nel 2013, dopo essersi affermato nel campo del cake design già dal 2011, con una tecnica da lui inventata che gli permette di realizzare soggetti come animali marini e terrestri in modo estremamente realistico.

Vincitori Campionato Italiano Cake DesignFIPGCProprio questa tecnica gli ha permesso di ottenere la vittoria nel Campionato Italiano, presentando “La natura del Madagascar”, una torta di 1 metro e 30 cm con la raffigurazione di un paesaggio con gli animali tipici dell’isola.

Nel novembre 2015 il settimanale “Vero”, lo ha scelto come insegnante ufficiale della rivista e da allora pubblica ogni mese una sua ricetta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI