Corso di
Digital e Social Marketing

Il Digital e Social Media Marketing Manager è una professione moderna, ricercata, motivante e ben remunerata. Oggi il problema non è più costruire un sito WEB, che con gli strumenti esistenti è ormai un’attività relativamente semplice, bensì fare in modo che il sito venga visto e considerato (indicizzato) dai principali motori di ricerca, Google in testa.

Il corso per diventare Digital e Social Media Marketing Manager dura 70 ore e si rivolge a chi intende svolgere questa attività in modo professionale come dipendente o libero professionista. Leggi il Programma del corso di Digital e Social Marketing

Quanto costa?

Richiedi Informazioni

*Gratuite e senza impegno al solo fine di chiarire ogni tuo dubbio

CategoriaInformatica
CorsoDigital e Social Marketing
Durata70 ore
IscrizioniAperte
Dove Torino
livelloProfessionale
Seguici su

Richiedi Informazioni

Corso di Digital e social media marketing

Il Digital e Social Marketing Manager

Il Digital e Social Marketing Manager è la figura professionale che sfrutta tutti i canali web per rendere visibile e efficace l’immagine o il prodotto aziendale. Si occupa di analizzare i Trend di mercato per poter prevedere, creare e ottimizzare contenuti e immagini, ma anche sfruttare le grandi potenzialità dei Social Network come Facebook, Instagram e Twitter.

L’attività di Digital e Social Marketing è importante perchè questa si affianca spesso alle strategie di vendita tradizionale e, a volte, diventa essa stessa la principale e unica.

Una figura indispensabile nelle aziende che, sempre di più, si avvalgono della loro bravura nel creare post sui Social Media, scrivere testi in ottica SEO e SEM, per far si che l’azienda in questione crei un rapporto di affinità tra azienda e utente, con l’obiettivo di mostrare o vendere il proprio prodotto.

Perché sceglierci

Scuola e Lavoro ha strutturato il corso di digital e social marketing Torino, con l’obiettivo di formare digital manager in grado ottimizzare pagine web e social per massimizzarne la visibilità da parte dei motori di ricerca, ma anche la fruibilità da parte del pubblico.

Oggi il problema non è più costruire un sito WEB, che con gli strumenti esistenti è ormai un’attività relativamente semplice, bensì fare in modo che il sito venga visto e considerato (indicizzato) dai principali motori di ricerca, Google in testa. Quindi si è venuta a creare una vera e propria disciplina di marketing finalizzata a dare la massima visibilità ad un sito, ma soprattutto a portare il visitatore ad interagire con esso.

Una parte importante del corso è dedicata allo studio e all’utilizzo dei Social Network (Facebook, Twitter. ecc.), ai fini marketing, a come gestire la propria presenza nel mondo social in modo efficace e produttivo.

Vuoi diventare un Digital e Social Media Marketing Manager?

Il corso di Digital e Social Media Marketing di Scuola&Lavoro è quello che fa per te!

Richiedi informazioni gratuite e senza impegno, un nostro responsabile sarà lieto di rispondere a ogni tua domanda.

Programma del corso per Digital e Social Marketing Manager

Corso di Digital e Social Media Marketing Manager

Prima Parte

  • Analisi del criterio di ranking dalla sua creazione fino ai suoi utilizzi attuali
  • Creazione di un progetto web che rispecchi il maggior numero di requisiti per una corretta ed efficace indicizzazione (SEO)
  • Determinazione della tipologia di testi da pubblicare, determinarne la quantità, la periodicità, lo stile (Content Marketing)
  • Strumenti di google per l’analisi dell’attività del sito: webmaster tools, google analytics
  • Promozione a pagamento: pay per view, affiliazioni
  • Web semantico: rich text snippets
  • Aumentare il “traffico” verso il sito, specializzarne la navigazione, ottimizzare i costi

Corso di Digital e Social Media Marketing Manager

Seconda Parte

  • Attività di promozione attraverso canali differenti dal “web” accenni al: social marketing, viral marketing, promozione video
  • I Social Media
  • Costruire una rete di relazioni: come scegliere i contatti nei vari social network
  • Le caratteristiche comunicazionali di ciascun social media
  • I contenuti per il WEB e per il social media marketing
  • Gestire conversazioni, commenti e feedback nel social media marketing: tecniche
  • Tecniche per gestire dissensi, critiche e situazioni di crisi.
  • Monitoraggi, rilevazioni, metriche e valutazioni

I Docenti del corso di Digital e Social Marketing

Crediamo che il miglior modo per avere successo sia investire nei propri docenti.
Hanno il compito di trasmettere passione, capacità organizzativa e professionalità, componenti necessarie per avere successo nel mondo del lavoro.

Quindi, lasciati guidare dalla loro esperienza pluridecennale e acquisirai grandi abilità anche tu proprio come loro.

Siamo certificati

Scuola & Lavoro srl ha conseguito la certificazione internazionale sulla qualità ISO 9001:2015 (Certificato num. 9175 del 01/08/2018), in quanto si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità costantemente controllato dall’ente certificatore.

Ciò consente all’utente di verificare e misurare la qualità del servizio che riceve, tutelandone gli obiettivi e l’investimento.
Inoltre il nostro istituto si è dotato di un codice etico fin dal 2006.

Scuola & Lavoro esercita l’attività formativa all’interno della propria struttura. 1800 mq. di laboratori attrezzati e certificati secondo le normative previste dalle leggi vigenti.

Al termine del corso gli allievi devono sostenere un esame teorico-pratico mirato a verificare l’adeguatezza delle competenze acquisite in relazione al successivo eventuale inserimento lavorativo.

Agli allievi che superano l’esame finale viene rilasciato l’attestato.

Il nostro attestato è riconosciuto nel mondo del lavoro in quanto comprova che la professionalità acquisita (testimoniata dalla votazione, espressa in centesimi, riportata sull’attestato stesso), è adeguata all’inserimento lavorativo.
Inoltre, solo agli allievi che acquisiscono le votazioni più alte, viene rilasciato lo “Skill Certification Act” un certificato di qualità, che attesta l’eccellenza della formazione acquisita.

Certificazione Internazionale sulla qualità
Attestato formativo scuola e lavoro
Attestato Skills Certification Act di certificazione professionale

Aiutiamo tutti i nostri allievi a crearsi un futuro

Dal 1978 creiamo professionisti e la nostra serietà ci vieta di promettere lavoro, ma ci impone di insegnare tutto quello che ci compete per agevolare, chiunque, ad inserirsi in modo veloce e sicuro nel mondo del lavoro.

E’ fatto divieto assoluto alle scuole di ogni ordine e grado, sia private che pubbliche di promettere lavoro, si vedano in proposito le sentenze della magistratura e la delibera dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Art. 4 delibera AGCM 08/08/2012 n° 23788). Le scuole che garantiscono il lavoro violano la legge.

Per serietà e onestà, la scuola provvederà a trasmettere agli allievi le opportunità di lavoro che saranno pervenute, nei tempi e modi in cui perverranno.

Vuoi diventare un Digital e Social Media Marketing Manager?

Il corso di Digital e Social Media Marketing di Scuola&Lavoro è quello che fa per te!

Richiedi informazioni gratuite e senza impegno, un nostro responsabile sarà lieto di rispondere a ogni tua domanda.

Inserisci il tuo indirizzo Email. NON ti invieremo pubblicità di alcun genere
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
La tua privacy e' garantita al 100% - Leggi l' informativa